Prestazioni

Visite Dermatologiche

Per adulti e bambini.

Visite Venereologiche

Per la diagnosi e il trattamento delle infezioni sessualmente trasmesse.

Chirurgia Dermatologica

In anestesia locale per asportazione chirurgica di neoformazioni cutanee (nei, cisti, cheratosi, dermatofibromi, fibromi penduli del collo e delle pieghe, epiteliomi), con eventuale esame istologico.

Crioterapia

Per l'eliminazione di neoformazioni (verruche, cheratosi, fibromi penduli) con il freddo.

Elettrochirurgia

Per la cauterizzazione di lesioni cutanee.

Checkup Estetico

Per l’inquadramento del tipo di pelle e consigli sulla gestione per mantenerla in salute.

Servizi

Prevenzione Oncologica

La piattaforma digitale FOTOFINDER, in uso nello studio medico da anni, ha permesso di fotografare e archiviare migliaia di nevi a rischio, ma solo su alcuni di questi è stata necessaria l’asportazione e su alcune decine di casi è stato diagnosticato il melanoma maligno.

A conferma del fatto che la prevenzione routinaria annuale dei nei e la ricorrenza puntuale ai, controlli creano una condizione di sicurezza nei confronti di una patologia grave e di difficile gestione.

Chirurgia Ambulatoriale

Nello studio medico è presente una Sala Operatoria funzionale ed attrezzata, dove vengono eseguiti interventi in anestesia locale.

Il paziente che accede allo studio medico per un intervento in chirurgia ambulatoriale, ha a disposizione spazi dedicati, uno spogliatoio, un’area di colloquio riservata, un’area attrezzata per la sorveglianza postoperatoria con monitoraggio costante da parte del medico operatore e del personale infermieristico preposto.

Visita Domiciliare

DERMATOLOGIA PRATI considera prioritario rispondere alle necessità durante l’orario di apertura, concordando di effettuare visite domiciliari prima possibile.

Servizio Medicazioni

La medicazione cutanea è determinante nella soluzione del problema dermatologico e, ancor di più, nella gestione del post operatorio: il paziente viene istruito per la gestione domiciliare e, in caso di medicazioni periodiche, viene assistito in studio.

CONTATTA LO STUDIO MEDICO

Non perdere tempo e prenota la tua visita specialistica al numero 06 45471658

URGENZE

Per appuntamenti fuori orario e visite domiciliari chiama il numero 346 2442089

Orari

Lun - Ven: 10:00 - 18:00

Richiedi un Appuntamento

Planning di armonizzazione
dei disturbi estetici

  • Peeling

    Per esprimere al meglio le caratteristiche superficiali della pelle, applicando formule multiactive, non solo esfolianti ma anche depigmentanti, antiossidanti, biostimolanti, cicatrizzanti con procedure sempre meno aggressive, per tutelare la socialità del paziente, ma sempre più efficaci.

  • Filler

    Per dare sostegno e volume agli strati profondi della pelle, con materiali biocompatibili, totalmente riassorbibili e biostimolanti, come l’acido ialuronico, l’acido polilattico, l’idrossiapatite di calcio.

  • Fili di stimolazione e trazione (i fili della bellezza)

    Fili speciali di polidiossanone (PDO), materiale biocompatibile e totalmente riassorbibile, vengono inseriti nel derma, con una metodica indolore per stimolare la formazione del collagene dando sostegno e volume al tessuto del viso, collo e corpo e per ancorare nel derma, attraverso microscopici ‘dentini’, il filo per sostenere cedimenti localizzati dei tessuti e spianare rughe profonde.

  • Tossina botulinica

    Per aggraziare la mimica del terzo superiore del volto.

  • Biostimolazione

    Si tratta delle cosiddette ‘punturine’, con cui si iniettano cocktail di sostanze vitali per la pelle, scelte di volta in volta per idratare, levigare, rimpolpare, illuminare il viso e il corpo, determinanti per la resa e la durata di tutti i trattamenti estetici.

  • Rivitalizzazione contorno occhi e labbra

    Utile per tonificare e trattare zone delicate come contorno occhi (occhiaie, rigonfiamenti e rughe) e contorno labbra (trattamento delle rughe radiali perilabiali, il cosiddetto ‘codice a barre’).

  • Scleroterapia

    Con l'ausilio di uno strumento a luce LED (VEINLITE) vengono evidenziati i capillari delle gambe e del volto, si inietta il liquido sclerosante, che altera irreversibilmente le pareti dei piccoli vasi, determinandone il rapido, definitivo riassorbimento.

  • Needling (o Dermaroller)

    Consiste nel praticare molteplici, microscopici buchi sulla pelle, attraverso un ‘rastrello’ sul quale sono montati piccolissimi aghi che, perforando, liberano fattori di crescita stimolanti, ristrutturanti e rimodellanti la struttura cutanea. Trattamento indolore, monouso, è indicato per macchie, rughe, cicatrici post acneiche, porosità eccessiva della pelle seborroica.

Attrezzature Strumentali

Fotofinder Dermoscope - Mappatura dei nei (NEVI)

Fotofinder Dermoscope è il sistema leader mondiale per la microscopia in epiluminescenza digitale e mappatura dei nei. L'apparecchio è dotato di una telecamera e obiettivo microscopico per ottenere riprese macro/micro ripetibili e di alta qualità.

Il database permette la misurazione e l'archiviazione delle immagini ottenute, in modo da potere effettuare confronti sulle eventuali modificazioni delle lesioni sospette ai controlli successivi.

IPL Sharplight Formax

Nuova tecnologia IPL è un sistema ad alta prestazione che impiega la tecnologia Dinamic Pulse Control con raffreddamento automatico del manipolo: ciò consente di operare senza l’utilizzo del gel conduttore, per una visualizzazione più precisa del campo e per maggiore confort del paziente, che avverte solo una piacevole sensazione di freschezza.

Con la stessa piattaforma, modificando la lunghezza d’onda del manipolo, si può effettuare:

  • Ringiovanimento Cutaneo: per una pelle più luminosa, con eliminazione delle piccole macchie, delle fini rughe superficiali e della porosità, grazie alla stimolazione dei fibroblasti e produzione di collagene sul viso, collo, decolletè, mani.

    Ciclo consigliato: 5 trattamenti a cadenza mensile e 1 trattamento di mantenimento 1-2 volte all’anno.

  • Trattamento di lesioni vascolari e macchie: per macchie solari, macchie senili, melasma, capillari, rosacea.

    Ciclo consigliato: 3-6 trattamenti ad intervallo mensile.


  • Epilazione: trattamento per l'epilazione permanente, indolore, per ogni parte del corpo. Il pelo può essere trattato appena emerso sulla cute.

    Ciclo consigliato: le sedute verranno effettuate ad ogni successiva ricrescita.

Radiofrequenza Quad

La radiofrequenza è un'ottima modalità per il riscaldamento sottocutaneo, che attiva i fibroblasti, le ‘officine produttive di fibre’ del sottocute, responsabili del tono, l'elasticità e la levigatezza alla pelle: in particolare aumenta il collagene di tipo IIII, che aumenta la consistenza e la tensione della pelle.

Quad è un sistema di ringiovanimento cutaneo, che combina il passaggio di onde di radiofrequenza nei tessuti attraverso due manipoli, bipolare per il viso ed esapolare per il corpo senza dolore, senza arrossamento dei tessuti, senza limitazioni per la vita sociale del paziente, in qualunque periodo dell'anno.

L'indicazione elettiva è la perdita di tonicità del viso/corpo a seguito dell'età, dieta, trattamenti per la cellulite e le adiposità localizzate, vita sedentaria. Il miglioramento si evidenzia già alla prima seduta, con armonizzazione dei lineamenti del viso e della silhouette corporea.

Cicli consigliati: 5 sedute, a cadenza settimanale, a cui segue il richiamo mensile.

Elettroporazione Eporex K69

Eporex genera correnti ioniche pulso-modulate (elettroporazione) che permettono la veicolazione trans dermica di sostanze, incruenta e non invasiva. Viene preparato un cocktail di polveri, selezionate in base alle problematiche da trattare, che si sciolgono nel gel conduttore e veicolate nei tessuti attraverso una camera di ionizzazione collegata al manipolo.

La pelle viene preparata da un passaggio di ultrasuoni, che permette una pulizia approfondita e quindi una migliore veicolazione transcutanea.

Eporex è una mesoterapia senza aghi perché veicola attraverso l’eporazione i principi attivi in notevole concentrazione fino agli strati profondi della pelle.

Eporex è utilizzato per il trattamento di:

  • Tonificazione del viso, seno e glutei

  • Solubilizzazione della cellulite e adiposità localizzate

  • Rimodellamento e tonificazione del corpo

  • Smagliature

  • Rughe, borse palpebrali, occhiaie, discromie

  • Acne
  • Caduta dei capelli, calvizie, alopecia areata del cuoio capelluto e della barba

Led Light Active

LED (Light Emitting Diode) è un sistema luminoso a bassa intensità, che ha come bersaglio di stimolazione il mitocondrio, la centrale energetica cellulare.

L’interazione porta ad aumento della produzione di ATP, molecola organica che trasporta energia in tutti gli organi e tessuti. A livello della pelle si assiste a:

  • Riduzione delle macchie

  • Riduzione delle rughe perioculari

  • Miglioramento della texture

  • Riduzione della porosità

  • Riduzione dei capillari

Il trattamento è gradevole, vale per qualunque fototipo e non ha limitazione stagionale.

Cicli consigliati: 8-10 sedute a cadenza bisettimanale.

Il sistema LED, qualora preceduto dall'applicazione di sostanze fotosensibilizzanti sulla pelle, permette di effettuare la terapia fotodinamica (PDT), indicata per il trattamento di neoformazioni come le cheratosi attiniche multiple, il carcinoma baso e spinocellulare, alcune infezioni virali ricorrenti (verruche volgari, piane e condilomi).

Veinlite Led

Veinlite LED è uno strumento capace di visualizzare la vascolarizzazione cutanea, individuare i vasi alterati guidando la scleroterapia, in modo mirato. È il più potente sistema di transilluminazione ad oggi disponibile sul mercato.

È dotato di una visualizzazione ottimizzabile, a seconda del colore della cute e dell'illuminazione ambientale, attraverso due sistemi LED distinti (rosso e arancione) per individuare le tue teleangiectasie (capillari) degli strati più profondi degli arti inferiori e del volto non visibili a occhio nudo.