Benvenuti a Dermatologia Prati

Situato nel cuore di Roma nei pressi del Vaticano, in una posizione privilegiata, lo studio può essere raggiunto facilmente dai pazienti romani e da quelli fuori sede.

Siamo qui per ascoltare

La nostra dedizione ai pazienti è massima. Ci impegniamo costantemente per fornire un’esperienza di cura completa, oltre il trattamento dermatologico. Siamo qui per ascoltare, rispondere alle domande e cercare di risolvere le preoccupazioni, creando un rapporto di fiducia durante il percorso diagnostico e terapeutico.

Dottoressa Piera Fileccia, dermatologia prati, studio dermatologico a Roma nel quartiere Prati

La Dottoressa Piera Fileccia

Medico e Dermatologo, si è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Dermatologia e Venereologia all’Università Cattolica del S. Cuore di Roma.

Ha svolto attività di medico ospedaliero all’IDI di Roma, divenendo in seguito Direttore Medico dell’IDI Farmaceutici. Negli anni di lavoro aziendale ha approfondito le competenze farmacologiche e cosmetologiche, dall’aspetto formulativo agli studi sui pazienti, essendo stata responsabile degli studi clinici e dei rapporti con i consumatori.

Conclusa l’esperienza industriale è stata chiamata all’insegnamento per Farmacisti dal Nobile Collegio Chimico Farmaceutico di Roma, di cui è diventata Accademica e Docente di Scienze Farmaceutiche. Dal 2010 opera nello studio DERMATOLOGIA PRATI, in cui esprime la competenza professionale maturata dalle molteplici esperienze cliniche, industriali, didattiche, tutta rivolta alla diagnosi e trattamento delle problematiche cutanee.

La competenza specialistica

Nello studio medico DERMATOLOGIA PRATI vengono diagnosticate e trattate le problematiche cutanee inerenti:

  • Le neoformazioni cutanee: nei, cheratosi, dermatofibromi, fibromi penduli del collo e delle pieghe (achrochordon), epiteliomi
  • L’apparato pilare: in eccesso (ipertricosi, irsutismo) e in difetto (caduta di capelli per qualsivoglia causa, alopecia areata, calvizie maschile e femminile)
  • La pelle sensibile: couperose, rosacea, dermatite atopica, dermatiti da contatto professionali, dermatite da nichel
  • La cheratinizzazione: xerosi, psoriasi
  • La ghiandola sebacea: seborrea oleosa, pelle impura e asfittica, dermatite seborroica, acne volgare
  • Il colore della pelle in eccesso (ipercromie, cloasma gravidico) e in difetto (ipocromie/acromie, pitiriasis alba, vitiligine)
  • Il microcircolo: capillari delle gambe e del volto, cellulite
  • La struttura ungueale: unghie fragili, ispessite, di colore alterato
  • Infezioni della pelle e dei genitali: batteri, funghi, virus

DERMATOLOGIA PRATI offre un’ampia varietà di soluzioni per la prevenzione ed il trattamento dell’invecchiamento, sia nel risvolto estetico che nella patologia da errata e/o eccessiva esposizione solare.

La Sala Chirurgica

La nostra sala chirurgica è il punto di forza dello studio. Con attrezzature all’avanguardia realizziamo percorsi di chirurgia dermatologica di alta qualità con risultati eccellenti

Una sala operatoria dedicata alla chirurgia dermatologica

La sala operatoria è attrezzata per l’esecuzione di interventi di chirurgia dermatologica in anestesia locale.

La chirurgia dermatologia è la branca specialistica che s’interessa della rimozione delle lesioni della pelle con la competenza dermatologica che stabilisce quale lesione asportare, ne individua i confini e le eventuali ripercussioni future sulla pelle in toto.

Studio medico specialistico di dermatologia e venereologia

Indirizzo:
Via Cola Di Rienzo 212 – 00192 Roma
Telefono:
+39 06 45471658
Cellulare:
+39 346 2442089
Email:
info@dermatologiaprati.com

Copyright © 2023 Dermatologia Prati - P.I. 10254800583 - Privacy Policy - Cookie Policy | Photo credits Antonella Aravini per tutte le foto realizzate in studio