Chi Siamo

Lo studio DERMATOLOGIA PRATI è uno studio medico specialistico di dermatologia e venereologia, in cui la malattia della pelle e l’inestetismo cutaneo sono affrontati con la stessa attenzione, non essendoci un confine preciso tra le due situazioni, visto che il paziente si lamenta di entrambi con lo stesso disagio.

La gestione delle malattie della pelle e delle IST (Infezioni Sessualmente Trasmesse) segue l'iter diagnostico e terapeutico prescritti dalle linee guida internazionali.

Il disturbo dermoestetico, esito della malattia cutanea, viene affrontato come tappa finale del cammino terapeutico così come gli inestetismi a se stanti, che vengono risolti con competenza, spirito di osservazione, buon senso, metodologie e strumentazioni di riconosciuta efficacia dalla comunità scientifica.

Lo Studio Medico

CONTATTA LO STUDIO MEDICO 0645471658

Non perdere tempo e prenota la tua visita specialistica

PER URGENZE 3462442089

Per appuntamenti fuori orario e visite domiciliari

Orari

Lun - Ven: 10:00 - 18:00

Richiedi un Appuntamento

Dott. Piera Fileccia

Medico e dermatologo

Si è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Dermatologia e Venereologia all’Università Cattolica del S. Cuore di Roma.

Ha svolto attività di medico ospedaliero all’IDI di Roma, divenendo in seguito Direttore Medico dell’IDI Farmaceutici.

Negli anni di lavoro aziendale ha approfondito le competenze farmacologiche e cosmetologiche, dall’aspetto formulativo agli studi sui pazienti, essendo responsabile degli studi clinici e dei rapporti con i consumatori.

Conclusa l’esperienza industriale è stata chiamata all’insegnamento per Farmacisti dal Nobile Collegio Chimico farmaceutico di Roma, di cui è diventata Accademica e Docente di Scienze Farmaceutiche.

Dal 2010 opera nello studio DERMATOLOGIA PRATI, in cui esprime la competenza professionale maturata dalle molteplici esperienze cliniche, industriali, didattiche, tutta rivolta alla diagnosi e trattamento delle problematiche cutanee.
CURRICULUM VITAENOTE BIOBLIOGRAFICHE

La Mission

DERMATOLOGIA PRATI è uno studio medico specializzato in dermatologia clinica ed estetica.

Il fulcro del lavoro è la malattia della pelle, la cui diagnosi e successivo trattamento vengono svolti al meglio della competenza e professionalità.

L'utente si rende conto che la problematica cutanea modifica l’approccio alla gestione della pelle, per affrontare la quotidianità in un modo ‘speciale’, per tutelare lo stato di salute e proteggere dalle recidive..

Infatti è crescente la richiesta di 'cura' della pelle sana, per proteggerla dagli inquinanti, dallo stress,dal trascorrere del tempo: la competenza cosmetica e farmacologica permettono di impostare trattamenti e suggerimenti ‘long lasting’ per affrontare in modo attivo e ‘virtuoso’ la senescenza cutanea.

Riteniamo sia appannaggio della dermatologia, infine, la risposta all’alterazione dei tratti del volto e del corpo collegati al trascorrere degli anni: i trattamenti estetici non possono prescindere dalla cura della propria pelle, la cui luminosità, tonicità, uniformità di incarnato sono parte essenziale dell’armonia a cui aspirano i trattamenti di medicina e chirurgia estetica.

La Competenza Specialistica

Nello studio medico DERMATOLOGIA PRATI vengono diagnosticate e trattate le problematiche cutanee inerenti:

  • Le neoformazioni cutanee: nei, cheratosi, dermatofibromi, fibromi penduli del collo e delle pieghe (achrochordon), epiteliomi
  • L’apparato pilare: in eccesso (ipertricosi, irsutismo) e in difetto (caduta di capelli per qualsivoglia causa, alopecia areata, calvizie maschile e femminile)
  • La cicatrizzazione: esiti di acne, varicella, cicatrici accidentali, ipertrofiche e cheloidi, smagliature
  • La pelle sensibile: couperose, rosacea, dermatite atopica, dermatiti da contatto professionali, dermatite da nichel
  • La cheratinizzazione: xerosi, psoriasi
  • La ghiandola sebacea: seborrea oleosa, pelle impura e asfittica, dermatite seborroica, acne volgare
  • Il colore della pelle in eccesso (ipercromie, cloasma gravidico) e in difetto (ipocromie/acromie, pitiriasis alba, vitiligine)
  • Il microcircolo: capillari delle gambe e del volto, cellulite
  • La struttura ungueale: unghie fragili, ispessite, di colore alterato
  • Infezioni della pelle e dei genitali: batteri, funghi, virus

DERMATOLOGIA PRATI offre un'ampia varietà di soluzioni per la prevenzione ed il trattamento dell’invecchiamento, sia nel risvolto estetico che nella patologia da errata e/o eccessiva esposizione solare.